Tutti al mare – le più belle spiagge della Bretagna

(nella foto JOB Nicolas CRT Bretagne, la spiaggia detta “Les Blancs Sablons”  a Le Conquet nel Finistère)
Una raccolta personale di belle spiagge bretoni, con filtro. La raccolta non é ancora esaustiva, lo diventerà man mano che la redazione avrà il tempo di andare a fare il bagno. Alcune precisioni:

  • in Bretagna le spiagge cambiano moltissimo in funzione della marea, la grande spiaggia a marea bassa diventa inesistente sei ore dopo.
  • in Bretagna le spiagge cambiano moltissimo in funzione del vento, ieri faceva caldo oggi fa freddo perché la spiaggia é improvvisamente controvento, per non parlare delle nuvole che passano velocemente.
  • Il miglior momento per fare il bagno é durante la marea montante di una giornata di sole quando il mare si é scaldato sulla sabbia. Anche per giocare con le onde é meglio quando la marea sale perché le onde hanno più forza.
  • Alcune spiagge in zone isolate e naturali possone essere anche “naturiste”, una tradizione francese dal 1931 “tutti al maree, tutti al maree ….”

2 pensieri riguardo “Tutti al mare – le più belle spiagge della Bretagna

  • 30 giugno 2016 in 11 h 10 min
    Permalink

    Ciao Stefano,
    prima di tutto i complimenti per questo sito, è davvero Fantastico! Mi è venuta voglia di partire subito…
    Noi verremo in Bretagna dal 20 agosto al 4 settembre, con due bambine ed il nostro cagnone. Faremo tesoro di tutti i tuoi consigli e delle descrizioni dei luoghi che abbiamo trovato qui, ma vorrei sapere co più precisone se ci sono e quali sono limitazioni per quanto riguarda il nostro compagno peloso (un tontolone di Golden Retriever taglia XXL). Soprattutto per quanto riguarda le spiagge: è permesso portarlo? Può fare il bagno? In giro per boschi piuttosto che cittadine è obbligatorio avere la museruola con sé?
    Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *